Sei nato nel 2002?

Per te 500€ da spendere per imparare una lingua straniera

| Registrati qui per assistenza. Ti aiuteremo a generare il tuo bonus

Oppure potrai autonomamente ottenere il buono, all’interno del sito 18app.italia.it, vai su Area Beneficiario – Accesso. Entra con il tuo SPID e seleziona come tipologia “FISICO o ONLINE”, ambito “FORMAZIONE o “CORSI DI LINGUA STRANIERA” e scegli l’esercente SECOFORM RETE DI IMPRESE UNICURS.

Infine devi inserire l’importo dell’ordine che vuoi effettuare e il gioco è fatto!

Come usare il bonus Cultura 18app?

È un’iniziativa del Ministero per i giovani ed è dedicata a promuovere la cultura! Possono usufruire del Bonus Cultura 18app tutti i ragazzi che abbiano compiuto 18 anni nel 2020 purché siano residenti in Italia o in possesso, ove previsto, di permesso di soggiorno in corso di validità.

Se sei nato nel 2002 e hai residenza in Italia puoi ricevere € 500 da poter spendere in cinema,  libri, musica, eventi culturali e musicali, e persino corsi di musica e lingua straniera.

Per usare il bonus, è necessario collegarsi al sito ufficiale di 18app e accedere con le proprie credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) entro e non oltre il 31 agosto 2021.

Dopodiché avrete tempo fino al 28 febbraio 2022 per spendere il vostro bonus.

Come generare il bonus 18app per i diciottenni?

Innanzitutto avrai bisogno delle credenziali SPID che si possono ottenere rivolgendosi a diversi gestori di identità.  (Nel link puoi trovare tutte le istruzioni passo passo)

Dovrai essere provvisto dei seguenti documenti:

– Indirizzo e-mail

– Numero di telefono del cellulare che utilizzi abitualmente

– Documento di identità valido (es. carta di identità, passaporto, patente..)

– Tessera sanitaria con il codice fiscale

Dopo aver ottenuto le tue credenziali SPID, accedi al sito 18app.italia.it e utilizzale per registrarti.

18APP-OR

Per altre informazioni compila il form sottostante

    WordPress Theme built by Shufflehound. ISORS - Consorzio Universitario di Ricerche e Studi | Via Lombardia, 50  92100 Agrigento | C.F. 93038140849 - P.IVA 02523540843 | Tel. +39 0922 651672 | Mail: info@isors.it - Pec: isors@pec.it